testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Nuovo Pug di Bari: tre giorni di seminari al fortino

Tra le tante priorità che il prossimo sindaco di Bari dovrà affrontare c'è senza dubbio quella della realizzazione definitiva del PUG. Una sfida pluridecennale che, sulla base delle linee recentemente approvate, dovrà trovare esecuzione al più presto possibile. Difficilmente la legislatura in corso riuscirà a concludere il lavoro, ma la città non potrà permettersi di ricominciare tutto da capo.

Tre seminari per comprendere meglio il nuovo Pug della città di Bari, dopo la presentazione delle linee guida per la redazione del PUG (Piano urbanistico generale) avvenuta il 4 dicembre scorso nella sala consiliare di Palazzo di Città. Tre giorni di incontri che si terranno nella sala inferiore del fortino sant’Antonio da oggi e fino a giovedì prossimo, 16 gennaio, dal titolo Verso il nuovo PUG: tre seminari pubblici nel corso dei quali i progettisti del piano illustreranno il lavoro in corso e i principi che l’hanno ispirato.

Sarà l’occasione per discutere del futuro della città a partire dai temi oggetto degli incontri, conoscere le aspettative dei cittadini e raccogliere suggerimenti utili alla definizione della Proposta di Piano e delle analisi e procedure per la Valutazione ambientale strategica - VAS.

Nella prima parte dei seminari si terranno le relazioni tematiche e gli interventi programmati a cura degli esperti del gruppo di progettisti; a seguire ci sarà spazio per l’ascolto e l’elaborazione delle proposte dei partecipanti.

Agli incontri, al fianco dei progettisti impegnati nella redazione del PUG (arch. Giovanni Cafiero, coordinatore dei seminari e prof. Bruno Gabrielli, coordinatore del PUG) , interverranno l’assessore all’Urbanistica Elio Sannicandro e la dirigente dell’Ufficio di Piano Anna Maria Curcuruto.

Di seguito il dettaglio dei tre seminari

Martedì 14 gennaio

Sala del fortino Sant’Antonio, lungomare Imperatore Augusto

ore 15-19

Metropoli agricola. Contrasto al consumo di suolo, “centralità” delle aree periurbane nel contesto della città metropolitana, il ruolo dell’agricoltura e delle fiere agroalimentari.

Mercoledì 15 gennaio

Sala del fortino Sant’Antonio, lungomare Imperatore Augusto

ore 15-19

Vivere e muoversi a Bari. Gli spazi collettivi e il sistema della mobilità.

Giovedì 16 gennaio

Sala del fortino Sant’Antonio, lungomare Imperatore Augusto

ore 15-19

Crescere a Bari. La città e le nuove generazioni: qualità della vita e dell’abitare, opportunità di lavoro e di impresa.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %