testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Realtà Italia: l'euro delle primarie per gli ospiti di Villa Roth

"Proporrò agli amici della coalizione di centro sinistra di devolvere agli ospiti sgomberati di Villa Roth, l'euro che i cittadini baresi pagheranno per partecipare alle primarie del 23 febbraio". Lo ha proposto oggi Giacomo Olivieri, candidato sindaco per Realtà Italia, durante una conferenza stampa, indetta per commentare l'episodio di Villa Roth.

"E' anche un modo per chiedere scusa ai nostri concittadini: la politica non può distrarsi e permettere che si arrivi allo sgombero, sia pur sancito da una sentenza della magistratura" ha continuato Olivieri. "Il Comune di Bari deve adottare politiche abitative adeguate a superare questa fase di emergenza. Un censimento degli immobili vuoti presenti sul territorio non basta: bisogna metterli a disposizione di quanti versano in condizioni di povertà o disagio sociale, qualunque sia la motivazione, la nazionalità o il colore della pelle".

"Villa Roth è solo l'ultimo di una lunga serie di episodi. Mi vengono in mente l'ex hotel nei pressi di Palese e il Ferrhotel della stazione di Bari, dove avevano trovato rifugio una quarantina di profughi africani: la politica non deve permettere che si giunga alle "occupazioni", deve prevenire queste situazioni, ripensando le politiche abitative e quelle sociali, in modo da favorire l'aggregazione e la creatività, soprattutto giovanile".

Olivieri ha reiterato l'impegno di Realtà Italia per un progetto complessivo che metta insieme l'emergenza abitativa, la gestione utile del patrimonio immobiliare pubblico, l'incentivazione della creatività e dell'aggregazione "soprattutto giovanile ma non solo, che consente alla Pubblica Amministrazione di evitare il degrado e l'abbandono di interi pezzi pregiati della nostra area metropolitana".

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %