testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Foggia, Amendola apre ai voli civili con l'impegno del ministro Mauro

Una giornata pugliese per il Ministro della Difesa Mario Mauro, impegnato questa mattina a Foggia presso l'aeroporto militare di Amendola (Foggia) dove, ha illustrato alcune iniziative del Ministero della Difesa in Capitanata, ma soprattutto ha aperto la strada al possibile utilizzo civile della pista di Amendola, con la possibilità di far atterrare voli charter destinati al turismo garganico.

Ma prima di ogni altra iniziativa il ministro ha voluto ricordare la situazione dei due puliesi da due anni costretti e trattenutiin India in attesa di un processo in cui ancora non si conoscono i capi di imputazione, il giudice competente e la legge da applicare: ”Le autorità governative e giudiziarie indiane si rendano conto che i nostri fucilieri di marina devono tornare a casa per poter seguire da uomini liberi lo sviluppo di queste indagini”.

"Esprimo vivo compiacimento - ha commentato l'europarlamentare Salvatore Tatarella - per l'annuncio dato dal Ministro Mauro del possibile uso di Amendola anche per voli civili. Sostenendo da anni questa soluzione, come la più logica, la più economica e la più fattibile, plaudo all'iniziativa di Mauro e auspico un forte impegno dei tour operator, perché questa esperimento abbia successo. Spero che le vestali piangenti, da anni al capezzale del Gino Lisa, non frappongano ostacoli all'unica seria iniziativa di dare uno scalo aereo alla Capitanata".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %