testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Magistro: bene l'incontro Cassano-Di Paola ed il ricambio generazionale

Si va componendo il difficile mosaico anche nel centrodestra, in previsione di quelle che qualche bene informato, ha voluto definire come "primarie light". Ovvero delle consultazioni di coalizione, che includono soprattutto il Nuovo Centro Destra di Massimo Cassano e Fratelli d'Italia di Marcello Gemmato e Filippo Melchiorre, insieme alle altre formazioni della coalizione di centrodestra, con l'occhio attento a quelle che sono le proposte di Domenico Di Paola e, di riflesso, a Forza Italia.

Una sorta di consultazione di convergenza verso un possibile candidato unico da opporre a chi sortirà dalle primarie del centrosinistra.

Riunioni e consultazioni proseguono e proseguiranno anche in questo week end. Intanto Mimmo Magistro, presidente de " i Socialdemocratici" e componente il comitato dei "saggi",  in rappresentanza dei partiti minori, che dovrebbe definire le modalità di un accordo unitario all'interno del Centro Destra, ha dichiarato: "Sono lieto che Mimmo Di Paola, dopo aver incontrato i socialdemocratici e, singolarmente, anche gli altri partiti e movimenti che hanno convenuto sulla sua candidatura, abbia  visto l'on. Massimo Cassano. Che abbiano trovato un ampio consenso sulla piattaforma programmatica e non su future possibili spartizioni - come sussurrava il sottobosco politico - è una grande bella notizia".

"A questa io vorrei aggiungere il mio personale compiacimento per l'affermazione di Cassano favorevole ad un ampio rinnovamento della rappresentanza in Consiglio Comunale. Ci aspettiamo che tale rinnovamento sia visibile anche nelle proposte per le primarie e, comunque, di questa prospettiva me ne farò personalmente garante, anche nella considerazione che con lo stesso spirito si stiano muovendo nello schieramento opposto".

"Tutti i partiti del centro destra devono, però,  garantire a chi ha maturato più di una-due legislature di  poter mettere a disposizione la loro grande esperienza nel prossimo autunno nelle elezioni regionali che si prospettano come la grande guerra politica cittadina di questo secolo".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %