testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bari, borse di studio per studenti e laureati

In arrivo 62 borse di studio del Comune di Bari. Per iniziativa della ripartizione Politiche Educative Giovanili sono in pubblicazione due avvisi relativi ad altrettanti concorsi per alcune borse di studio. Il primo avviso riguarda il conferimento di 12 borse di studio, dell’importo di € 1.549,38 ciascuna, in favore di laureati nell’anno accademico 2010/2011 (in qualsiasi corso di studio e facoltà universitaria) che abbiano trattato tesi di laurea specifiche sulla città di Bari e sui problemi ad essa connessi. Le borse di studio, tre delle quali sono riservate ai dipendenti o figli di dipendenti del Comune di Bari, saranno ripartite tra laureati nelle discipline umanistiche-letterarie, laureati nelle discipline tecniche-scientifiche e laureati presso il Politecnico.

Il secondo avviso, invece, è riservato a studenti appartenenti a famiglie in condizioni di disagio. Sono previste 50 borse di studio, dell’importo di € 258,23 ciascuna, in favore di studenti appartenenti a famiglie in condizioni di disagio economico che, nell’anno scolastico 2011/2012, hanno frequentato le scuole secondarie di 2° grado statali o legalmente riconosciute o parificate di Bari e risultano residenti nel Comune di Bari o in altri Comuni della provincia di Bari. 10 delle 50 borse di studio saranno riservate agli studenti figli di dipendenti del Comune di Bari.

Le domande per l’ammissione ad entrambi i concorsi indetti dall’Amministrazione comunale dovranno pervenire entro il prossimo 11 marzo.

Gli avvisi, completi di modulistica, sono on line sul sito del Comune all’interno della sezione concorsi ai seguenti link:

borse di studio per laureati

borse di studio per studenti scuole secondarie

Scritto da Daniela De Sario
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %