testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Cerignola: sembra Totòtruffa!

Allibito. Non trovo altra parola per manifestare il mio sconcerto, leggendo le dichiarazioni di Giannatempo e anche della mia amica Licia Morra (Licia, Licia quoque tu...) sulla "sola" Vasas spa.

Che vorrebbe comprare l'Interporto di Cerignola... ma non paga gli stipendi licenzia gli operai, non risponde nemmeno al telefono.

Poveri Noi.

A Morra e Giannatempo trattare con questa società pare normale. Ci investono le loro speranze. Che malinconia. Se a destra si nutrono ridicole speranze, a sinistra si dimentica che, quel che succede oggi. E' una storia gia' vissuta. Attovagliati in un ristorante cittadini scoprii personalmente Matteo Valentino e Leonardo Matarrese.

Benedetti dall'augusto consenso della Gentile, anche allora si andava alla ricerca della puntualissima fregatura.

Anche allora si voleva vendere a societa' inconsistenti,con capitali invisibili, con dipendenti licenziati, cassaintegrati, affamati.

Che fine abbiano fatto,sono le cronache a dircelo. "Crach da 220 milion " titolava la stampa nazionale, dando notizia dell'arresto di Mararrese l'11 maggio del 2012.

Lo stesso Matarrese a cui il Pd voleva vendere l'Interporto.

Gente di cui non si contano le vicissitudini fallimentari, con seguito di ordinanze cautelari.

Eletti da quei geni del PD quali interlocutori affidabili,a cui cedere l'Interporto.

Ci salvammo allora, grazie alle pubbliche denunce. Ci salveremo anche oggi, visto che la strada della trattativa con la Vasas s'è rivelata non percorribile.

Meno male. A chi abbiamo affidato in venti anni le sorti di questa citta? A gente che, al netto della tutta da dimostrare buona fede, denota incapacità, superficialità, inconsistenza. La storia si ripete.

Prima Matarrese, poi Vasas. Prima Valentino e il Pd,poi Giannatempo ed il Pdl. In mezzo metteteci A.C. Foggia. Portata a Cerignola dal PD, legittimata dal PDL. Sempre fregature ci hanno regalato. Meno male che tra un anno cambierà tutto.

di Franco Metta
M.P. La Cicogna
Scritto da Franco Metta
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %