testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bari - Senza fissa dimora, prorogato l'affidamento alla Croce Rossa

Prorogata di altri sette mesi l'affidamento dell'assistenza di 100 senza fissa dimora di Bari alla Croce Rossa Italiana.

La Giunta municipale ha approvato, nella seduta odierna, l’informativa con la quale si dà mandato al direttore della ripartizione Welfare di avviare la procedura per l’assistenza dei senza fissa dimora, per ulteriori 7 mesi, attraverso il servizio affidato dal Comune alla Croce Rossa Italiana. Il servizio riguarda l’assistenza notturna di 100 persone, italiani e stranieri, all’interno di moduli abitativi climatizzati.

“Continua la nostra incessante attività per il contrasto alla povertà - dichiara l’assessore al Welfare Ludovico Abbaticchio - e per garantire assistenza ai senza fissa dimora. Il campo di accoglienza della Croce Rossa si aggiunge alle strutture del Terzo settore che, attraverso gare ad evidenza pubblica, assistono chi si trova in difficoltà, per un totale di 220 persone al giorno per tutto l’anno. A queste cifre si aggiungono i 340 minori stranieri non accompagnati che la Città di Bari assiste con tenacia, ma in totale solitudine. La Città di Bari è impegnata su questi temi in via prioritaria ma è evidente che da sola non può sostenere il peso dell’emergenza povertà dell’intero territorio metropolitano senza una collaborazione fattiva che si richiede sia alla Regione sia al Governo in carica”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %