testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Comunali: Decaro incassa il via libera dell'Idv

Proseguono le tappe di avvicinamento alla dead-line per la presentazione ufficiale dei candidati alla carica di sindaco di Bari. Intanto Antonio Decaro incassa l'appoggio dell'Idv, anche se non è stato chiarito se verrà presentata una lista autonoma dell'Italia dei Valori a sostegno di Decaro oppure no.

“Il nostro progetto vuole vedere una Bari che continui a crescere, che sia veramente protagonista del rilancio del  Sud a partire dall’occupazione, quindi maggiore vivibilità, migliori servizi e soprattutto attenzione alle fasce sociali più deboli per rilanciare la nostra economia".

E' quanto dichiara Ignazio Messina, segretario nazionale dell'Idv.

"Bari - continua Messina- deve essere il punto di partenza di un Sud che cresce e si rinnova. E’ per questo che Italia dei Valori sostiene la candidatura di Decaro, l’ha sostenuta alle primarie ed ancora oggi, ovviamente per le elezioni. Una candidatura all’interno di una coalizione di centro sinistra della quale Italia dei Valori fa parte. L’obiettivo è comune: governare la città e fare in modo che insieme si possano dare risposte ai cittadini. Un tema fra tutti, idv si sta battendo in Italia per la vendita dei beni confiscati alla mafia. Non si fa altro che parlare di risorse che mancano quando ci sono ingenti patrimoni,  parliamo di 80 mld di euro di patrimonio confiscato alla mafia che non viene utilizzato. Anche Bari, anche la Puglia ha più di 1.110 beni confiscati. Noi riteniamo - continua Messina- che vadano assegnati a regioni, comuni, associazioni che ne facciano richiesti ma quelli non richiesti entro 90 giorni, questo prevede la nostra legge, dopo l’istituzione di un albo, devono essere venduti. Con questi soldi si rilancia l’economia, si aiutano le piccole e medie imprese che sono il perno anche del nostro Sud e le fasce sociali più deboli. Apprezzo - conclude Messina- che Decaro abbia firmato la nostra proposta si legge".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %