testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Caterina De Simone: l'ultimo capriccio di Michele Emiliano

Che senso ha, a poco più di due mesi dalla scadenza del secondo mandato, nominare un'Assessora alla Toponomastica e ad un'altra serie di fanfaluche (tipo rapporti con il Consiglio Comunale e Area Metropolitana), al posto di Filippo Barattolo, dimissionario dopo quasi cinque anni di assoluto nulla, cinque anni che però gli sono stati regolarmente retribuiti a 3500 euro mensili, a spese della comunità?

Nulla di personale (o politico) contro Caterina De Simone che, per la sua preparazione e storia civile, avremmo visto meglio altrove, e certamente non solo per due mesi. Il punto è un altro. Atteso che Bari avrebbe potuto benissimo sopravvivere anche senza un Assessore alla Toponomastica (materia che brillantemente può essere curata da un paio di ottimi funzionari), vorremmo capire a cosa sia servita davvero questa nomina e se De Simone ne sia o meno consapevole. Titti, come informalmente si fa chiamare, è giornalista professionista ed ex parlamentare di Rifondazione Comunista. Oggi, è una piddina vicina a Matteo Renzi, come quasi tutto il suo partito.

Emiliano ha bisogno di sostegno in giunta, per questi ultimi febbricitanti mesi di mandato prima di prendere il volo per Bruxelles? Vuole riaffermare il suo potere assoluto come segretario regionale del PD? Ha già indicato così, una delle personalità che popoleranno la lista del partito alle prossime amministrative? O alle europeee, vista la caratura della sua nuova Assessora?

Qualcosa certo sarà, tranne che l'impellente necessità di insultare Bari con l'ennesimo, inutile, dispendioso Assessorato: l'ultimo capriccio del Patriarca, che forse è l'unico a non cogliere i primi segni del suo autunno.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %