testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

De Carne: dal Pd a Impegno Civile, con furore

Sarà in lista con Impegno Civile, la lista civica di  di Paola insieme a Giovanna Catacchio, una vita nel sociale e nell'impegno diretto con i più deboli e disagiati: Francesco De Carne, eletto nel PD alle ultime Comunali, poi passato al gruppo misto già da qualche tempo, ha spiegato senza mezzi termini che nel PD non trovava più riscontri e ascolto a quanto si era proposto di fare da Consigliere Comunale.

"Avrei voluto fare molto di più, ma non mi è stato possibile: anche le cose più semplici, che sono poi quelle che i cittadini desiderano di più, come avere una strada pulita, dei servizi efficienti. Molti annunci, come il fronte a mare a San Girolamo che doveva essere pronto per fine Febbraio. Ma l'elenco è lungo: spero davvero di fare del mio meglio insieme a Mimmo Di Paola Sindaco" ha dichiarato De Carne.

Giovanna Catacchio, che lo affianca in lista per ottemperare alla doppia preferenza con parità di genere, ha espresso il desiderio di continuare a lavorare per il territorio e i suoi bisogni e ad una precisa domanda ha risposto che le "quote rosa" non le piacciono troppo "ci trasformano in una specie da proteggere" ha precisato. Questo ha dato il destro a Di Paola per ribadire che, legge o non legge, la sua lista, che sarà capeggiata da uno studente di 22 anni, avrebbe avuto comunque un'equa rappresentanza di entrambi i generi.

Dal PD cittadino, interpellato sul passaggio a Di Paola del Consigliere De Carne, è arrivato solo un dignitoso commento: "Ci auguriamo vivamente che quest'ennesima avventura rappresenti, finalmente, la giusta dimensione per un animo inquieto come quello del consigliere Francesco De Carne".

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %