testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

M5S. Madetti: Punta Perotti? Mai!

"Punta Perotti inedificabile è la foglia di fico messa da Emiliano, per avviare una progettazione con cui, chi ci costruisce anche solo villette,  si impossessa di 4 Km  di costa da Bari a San Giorgio". A tuonare contro l'ultima decisione dell'amministrazione Emiliano, con la previsione che si possa ritornare a costruire nella zona che va da Punta Perotti a Torre Carnosa, è Vincenzo Madetti, candidato sindaco M5S a Bari.

"Noi – spiega il portavoce pentastellato – siamo favorevoli  solo al progetto di Bosco Urbano atto a riqualificare l'area a sud di Bari, mentre l’attuale amministrazione comunale intende prestarsi ad una probabile nuova speculazione edilizia. Diciamo basta ad altro cemento ed a ulteriori costruzioni passate per “rigenerazioni di kilometri di costa”, in perfetto stile neolingua orwelliana. Noi siamo per ristrutturare gli stabili esistenti, riutilizzarli e dare aria e verde alla città. Ecco il Bosco Urbano. Un Bosco Urbano lì , vorrebbe dire dare spazio al turismo itinerante con aree di sosta per camper , oltre che a quello balneare, creare luoghi di aggregazione sociale, centri sportivi e culturali e tutto con strutture ecocompatibili e rimovibili".

Tra i provvedimenti che il M5S ha in programma, se dovesse entrare in Comune, sarà istituire il politometro al fine di verificare le responsabilità di una serie di scelte sbagliate. Prima fra tutte la vicenda Punta Perotti, che ha fatto pagare svariati milioni di euro ai cittadini italiani.

"Passano le Giunte - continua Madetti - ma si continuano a favorire i cementificatori. Ci chiediamo: non è che, oltre gli interessi economici, dietro l’affare Costa Sud ci sia un accordo per future alleanze in consiglio comunale tra NCD - SC e PD, così come è successo a livello nazionale con la costituzione del partito unico?".

Scritto da Andrea Dammacco
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %