testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

M5S Lecce: Parco Belloluogo bene comune o gentile concessione?

Il 25 aprile 2012, in una assolata giornata primaverile, fu inaugurato il Parco Cittadino della Torre di Belloluogo (dopo cinque anni di lavori), con tanto di taglio del nastro dal Sindaco Paolo Perrone, alla presenza dell'assessore Gaetano Messuti e dell'allora rettore dell'ateneo salentino Domenico Laforgia.

Oggi, ben due primavere dopo, leggiamo che l'assessore alle politiche ambientali Andrea Guido, per motivare lo stato di sporcizia in cui versava il parco, ha dichiarato che "non essendo ultimato, le chiavi non sono ancora nelle mani dell'amministrazione " e che il pomeriggio la cittadinanza ne usufruisce solo "per gentile concessione della ditta che ha vinto l'appalto dei lavori di realizzazione".

Sull'argomento sono intervenuti gli attivisti M5S di Lecce, con una forte dichiarazione contro l'inaugurazione di opere pubbliche non ancora terminate.

"Continua il fumo negli occhi - sottolineano in una nota - per inaugurazioni pre-elettorali (un mese dopo, nel maggio 2012 ci furono le amministrative a Lecce) e plausi di opere pubbliche non terminate, con conseguente rimbalzo di responsailità e confusione sulla gestione e la manutenzione di tali opere, anche riguardo a lotti ultimati e inaugurati. A pagarne le spese sono sempre i cittadini che pare, a udire le dichiarazioni, oggi debbano esser grati al Comune per aver "pulito l'area, ma la competenza non è ancora nostra".

Considerato l'investimento finanziario e la bellezza del parco, "riteniamo - sottolineano - non più procrastinabile da parte del Comune, che ha inteso inaugurarlo e renderlo fruibile, l' attivazione di tutti i servizi minimi essenziali a tutela del posto e di chi lo visita, tra cui custodia, pulizia e punto di ristoro non ancora messo in funzione e i cui locali vanno, visibilmente, via via, rovinandosi".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %