testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Pasculli ci prova: candidato sindaco contro Decaro (ed Emiliano)

Una lista con un semplice sagoma ed una headline individuano la lista che sosterrà Lino Pasculli quale candidato sindaco di Bari. Domani mattina, 30 marzo presso Villa Romanazzi alle ore 10.30 si terrà la presentazione del Candidato Sindaco Lino Pasculli e delle sue linee programmatiche!

Pasculli, ex assessore ai Contratti della giunta di Michele Emiliano, lancia la propria candidatura con la lista civica “Identità popolare” che sta raccogliendo diversi consensi, tra cui quelli di Anna Dalfino, moglie del compianto sindaco democristiano e presidente dell’associazione “Cani abbandonati”, e di Matteo Magnisi, figura storica del volontariato barese e già consigliere comunale.

Lino Pasculli, ricordiamo, ha fatto parte della Giunta-Emiliano fino ad ottobre del 2011, quando è stato rimosso da Emiliano che avanzò diverse perplessità sulla gestione del suo incarico.

Da lì a pochi mesi la magistratura aprì una inchiesta a carico di Pasculli con l’accusa di concussione per un presunto illecito legato ad un appalto per le pulizie affidato ad una ditta in cambio di un’assunzione. Pasculli è stato condannato in primo grado a due mesi, ed attualmente il processo è in attesa del suo secondo grado, dopo l'impugnazione dello stesso Pasculli.

La linea difensiva di Pasculli è sempre stata molto chiara: non aveva altri obiettivi se non quello “di aiutare una persona con disperato bisogno di lavorare”. I motivi del suo licenziamento sono da ascrivere, a suo parere, al suo essere “scomodo” e “non certo un cameriere del sindaco”.

"L’obiettivo - spiega lo stesso Pasculli - è quello di unire quanti si riconoscono nell’intento di abbattere le caste prodotte da un uso dissennato del potere cercando di promuovere la serietà e la trasparenza nel governo”.

Insomma, una lista creata all'interno della coalizione di centrosinistra nata con l'obiettivo di togliere qualche voto alla "casta".

E' chiaro che per casta si intende la coppia Decaro-Emiliano. Pasculli non ha certo dimenticato lo sgarro e le accuse mossegli dal Sindaco dopo averlo defenestrato dalla sua giunta, ed ora vuole provare a prendersi una rivincita. Ci riuscirà?

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %