testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Forza Italia sui muri: per i creativi è notte fonda

Non sappiamo se Forza Italia sosterrà davvero Mimmo Di Paola nella sua corsa a Sindaco di Bari. L'unica certezza è che i sei per tre che sono stati affissi in città sono uno spasso e, per certi versi, uno schianto.

Ricordano, allo stesso tempo, la rivista dei Testimoni di Geova (Torre di Guardia, mi pare si chiami) e la copertina di un brutto romanzo fantasy simill Tolkien, di quelli dalle copertine di cartone e testo scritto microscopico su cartaccia ruvida, quelli che una volta si trovavano anche in edicola.

Due maschi, si presume un padre e un figlio, in primo piano e sullo sfondo un improbabile lungomare, opportunamente interrotto prima che si possa intuire il vuoto di Parco Perotti (cosa che in Forza Italia hanno sempre condannato), guardano sedotti verso una torre dell'Occhio di Sauron che sta per gettare il suo sguardo sulla città di Bari: il presunto figlio tende addirittura un braccio speranzoso verso la luce ormai incipiente: dopo una notte lunga dieci anni finalmente l'alba, suona l'holliwoodiano claim.

Bari è abbastanza riconoscibile, anche grazie ad una torre (la torre di Guardia? la Torre di Morghul? la Torre della Provincia? il Faro?).

In basso a sinistra viene chiaramente indicato il nome di Di Paola come Candidato Sindaco, anche se l'accordo non c'è ancora e, anzi, Mimmo ha già detto che piuttosto che farsi ancora logorare dalle diatribe interne a una coalizione nata morta, lui corre da solo.

Insomma, è notte fonda, altro che sol dell'avvenir. Soprattutto per i creativi che, ormai, vanno a pescare la grafica persino dai Testimoni di Geova per la comunicazione politica.

E per par condicio, vi promettiamo una disamina altrettanto spietata sui "rational" della diretta concorrenza, quanto prima.

 

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %