testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bari, presentato il nuovo sportello urp

L’URP del Comune di Bari cresce ancora con l’apertura di un nuovo sportello presso la sede centrale dei Servizi Demografici. Presso gli uffici di Largo Fraccacreta, è stato presentato alla stampa dall’assessore Titti De Simone e dal direttore generale Vito Leccese, alla presenza della responsabile della ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici Anna Rita Amodio, il nuovo punto URP tematico che nasce con l’intento di ottimizzare il funzionamento degli sportelli demografici, orientando e supportando il cittadino nell’accesso ai servizi al fine di ridurre i tempi di attesa.

Annarita Amodio ha spiegato che il nuovo sportello fornisce, in un ambiente accogliente sistemato all’ingresso, informazioni riguardanti i servizi demografici, Anagrafe e Stato Civile, orientando i cittadini al corretto utilizzo degli sportelli, supportandoli nella compilazione della modulistica, aiutandoli a districarsi nelle richieste di documentazione anagrafica e di stato civile, documenti d’identità, informazioni sul cambio di residenza o variazione di domicilio. Anche l’utenza internazionale potrà ricevere supporto nel disbrigo delle pratiche burocratiche, grazie alla competenza degli operatori che forniranno informazioni in inglese.

L’assessore De Simone ha ringraziato il personale in servizio e ha annunciato la prossima apertura di sportelli URP in tutte le delegazioni dei cinque nuovi Municipi: nelle prossime settimane inoltre sarà possibile per i cittadini prenotare online l’appuntamento con gli uffici demografici, evitando file stressanti e perdite di tempo. 

Vito Leccese ha ricordato che l’anagrafe, nell’immaginario collettivo, è il luogo simbolo del Comune, dove si va nei momenti importanti della vita: a registrare la nascita di un figlio o a certificare la morte di qualcuno che ci è caro. Ed è per questo che è un importante fornire un servizio attento alle esigenze dei cittadini che nello stesso tempo, considerata la mole di documenti richiesti, possa aiutare a lavorare meglio i dipendenti impegnati al front office.

Il nuovo sportello è attivo da lunedì scorso: gli operatori si possono contattare anche via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonando all’URP al numero verde 800018291 o 080/5238335.

Gli orari sono quelli di apertura al pubblico degli uffici di Largo Fraccacreta: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00. Il giovedì lo sportello è aperto anche il pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.00.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %