testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Comunali a Bari: Matteo Magnisi in campo per Identità Popolare

Matteo Magnisi è il candidato sindaco di Identità Popolare, la lista creata da Lino Pasculli, ex assessore della seconda giunta Emiliano, poi clamorosamente defenestrato e denunciato dallo stesso Sindaco per tentata concussione, reato da cui è stato assolto in primo grado. Ex Italia dei Valori, per cui era stato prima eletto Consigliere Comunale e poi nominato assessore, Pasculli non ha mai nascosto di voler rappresentare tutti i delusi e gli arrabbiati con Emiliano che, specie nel secondo mandato, avrebbe "tradito la primavera politica che lo aveva espresso preferendo i poteri forti dei soliti potentati cittadini". In un primo momento, Pasculli aveva fatto intendere che sarebbe stato schierato in prima persona come candidato Sindaco.

Successivamente, al fiorire delle proposte di Desirée Di Geronimo (Riconosciamo Bari) , Luigi Paccione (Convochiamoci per Bari) ed Euigenio Lombardi (Laboratorio Urbano), sembrava che si dovesse creare una sorta di terzo polo alternativo alle due "corazzate" capeggiate da Mimmo Di Paola e Antonio Decaro. Il progetto è miseramente fallito a causa delle incaute dichiarazioni di un fan della Digeronimo che aveva trasformato un'alleanza alla pari in una sorta di sudditanza al servizio dell'ex Pm antimafia.

Alla fine è finita anche l'intesa appena accenata fra Identità Popolare e la lista Paccione. Al momento, confermato matteo magnisi candidato sindaco, c'è da registrare anche la candidatura di Eugenio Lombardi alla presidente del Quinto municipio (Palese-Santo Spirito), nonchè la sua presenza in lista per il Consiglio Comunale, sempre per Identità Popolare.

Matteo Magnisi proviene dal cattolicesimo "di base", con una storia di impegno diretto nel volontariato e studi di pedagogia interculturale. 

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %