testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Corsi e ricorsi storici alle Amministrative di Bari

Potito Perruggini, già consigliere circoscrizionale e coordinatore decentramento per Forza Italia a Bari, ha reagito con estremo fair play alla sua esclusione dalla candidatura a Presidente di Municipio. La coalizione, per quelle alchimie così irrinunciabili e altrettanto incomprensibili alla base elettorale di ogni schieramento, gli ha preferito altri personaggi. Pubblichiamo a seguire una sua nota, in merito.

Ringrazio pubblicamente tutti gli amici ed esponenti di partiti (di destra, sinistra ed indipendenti) che mi hanno chiesto la disponibilità a candidarmi al consiglio comunale. L’unica candidatura che avrei accettato, e mi avrebbe fatto ritornare nella mia amata città, sarebbe stata quella a presidente di municipio (col centrodestra) per portare a termine una battaglia politica intrapresa nel 2003 anche nella mia qualità di coordinatore del decentramento per Forza Italia, forte di una deliberazione interna del partito.  

E’ per me doveroso riservare un ringraziamento specifico a coloro che hanno voluto proporre il mio nome quale candidato di equilibrio al Municipio 3 San Paolo-San Girolamo, costituito da territori a me molto affini per molteplici motivazioni. Purtroppo, così non è stato, ne prendo atto e resto a disposizione della coalizione. 

Voglio altresì pubblicamente rassicurare anche gli Amici, i quali mi hanno chiesto di non sollecitare ricorsi amministrativi avverso il regolamento sul decentramento (evidentemente scritto con i piedi), che – consapevole che il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale presentato contro le elezioni circoscrizionali da alcuni cittadini del quartiere San Paolo, nel 2004 in condizioni identiche, venne respinto per tardività di presentazione – sarebbe come sparare contro la Croce Rossa. 

Auguro i migliori auspici a tutti i candidati (molti), ed in particolare a coloro i quali saranno eletti (pochi) ad amministrare la città ed i municipi con il massimo di capacità, indipendenza ed amore.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %