testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Lecce: portiamo l'Edilizia scolastica al centro della politica

Quando parliamo di scuola, della formazione dei nostri giovani, uno dei temi e dei problemi che maggiormente interessa il dibattito intorno ad essa e che, indubbiamente, può incidere in modo significativo sulla qualità complessiva di un sistema di istruzione, è quello dell’edilizia scolastica e dello stato di salute , spesso precario, degli edifici, delle aule, dei laboratori e più in generale di tutte le strutture dedicate all’insegnamento e alle attività correlate.

E’ un dibattito che riguardo anche la provincia di Lecce e la città capoluogo indubbiamente.

"Durante l’ultima tornata elettorale per le Europee, ho avuto modo di osservare diversi plessi scolastici sede di seggi elettorali - afferma Diego Dantes - sono stato colpito negativamente dalle condizioni dell’ Istituto Magistrale P. Siciliani di Lecce. Le condizioni delle aule, dell’intera struttura, non rendono di certo onore al prestigio e il valore formativo del Magistrale Siciliani. Bisogna far in modo che questo prestigio non solo resti intatto e si preservi a lungo, ma accresca la sua appetibilità dell’offerta formativa, come merita una città e una comunità come quella di Lecce".

Sulla stessa falsariga anche Emanuele Dell’Anna - Segretario Provinciale della Federazione degli Studenti; "dopo molti anni che l’edilizia scolastica della Provincia di Lecce vegeta, ed ecco i risultati: il disastro delle scuole Superiori. Neanche ora, che la Provincia di Lecce è infine del suo mandato, si sta facendo qualcosa per migliorare lo status delle scuole. Nulla per migliorare le condizioni dell’edilizia scolastica. A tal punto si deve ricordare lo “statuto delle studentesse e degli studenti” il quale art.2 comma 8 punti A e D che parla espressamente di ambienti salubri e sicuri per tutti gli studenti. A questi punto, amaramente, ci si chiede: dove andremo a finire ?!?".

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %