testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Lecce, si inaugura l'isola ecologica di Villa Convento

Dopo un restyling gestionale, l’ammodernamento delle attrezzature e l’implementazione della portata, viene inaugurata oggi l’isola ecologica della ditta Ecotecnica situata sulla Lecce Novoli, località Villa Convento.

La cerimonia prevede la presenza del Sindaco, Paolo Perrone, e dell’Assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido.

Per raggiungere gli obiettivi di Raccolta Differenziata richiesti dal governo regionale per non incombere nel rischio eco tassa, l’amministrazione comunale, grazie all’ausilio di aziende come Ecotecnica, già affidataria del servizio di igiene urbana insieme ad AXA, ha deciso di avvalersi di modelli operativi basati su una serie di metodologie diversificate: campane, contenitori stradali, piattaforme, servizi di raccolta porta a porta e isole ecologiche. Un sistema moderno e flessibile, in costante evoluzione, per rafforzare sempre più la coscienza globale del recupero e del riutilizzo delle risorse.

“Il nostro obiettivo da tempo è un nuovo approccio al ciclo dei rifiuti – ha commentato Andrea Guido - che prevede una prima fase di riduzione della produzione alla fonte ed ha, quale fulcro centrale, proprio quello della raccolta differenziata, che permetta il riciclo dei materiali recuperabili e un conseguente contenimento dei costi economici, energetici e ambientali connessi allo smaltimento in discarica. La nuova struttura che inaugureremo domani mattina è un ulteriore tassello nel mosaico delle innumerevoli attività e iniziative volte al raggiungimento del famoso +5% di raccolta differenziata necessario ad evitare la famigerata eco tassa che la Regione Puglia vorrebbe imporre”.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %