testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Gatta: l'ex Gil di Foggia torni ai proprietari legittimi

"A Foggia occupato un immobile destinato all'Università dai ragazzi del "Collettivo 0881". La Giunta Regionale non si faccia frenare dalle tendenze politiche, e spesso ideologiche di qualcuno,  e restituisca i luoghi ai legittimi destinatari".

Lo dichiara il Consigliere Regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta, che ha depositato un'interrogazione in merito. "Si tratta della palestra ex G.I.L - prosegue il consigliere- concessa in uso al Comune di Foggia nel 2010 per consentire l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione, con i finanziamenti regionali nell'ambito del Programma Operativo FESR 2007-2013, per l'apertura di un centro di ascolto, un centro antiviolenza ed un ufficio di mediazione in ambito civile e penale.

Successivamente, la palestra è stata data in uso dalla Giunta Regionale all'Università di Foggia per 10 anni, per offrire più spazi per le attività didattiche e garantire servizi qualitativamente superiori agli studenti dell'Ateneo del capoluogo dauno. Nel provvedimento di concessione è stato anche stabilito che, qualora l'immobile fosse stato destinato ad uso diverso da quello previsto, la concessione sarebbe decaduta e sarebbe stato restituito alla Regione. Ora, da maggio scorso, i ragazzi del  "Collettivo" hanno deciso di occupare la palestra abusivamente e stabilmente, tanto da impedirne l'utilizzo ai legittimi destinatari. Pertanto, chiedo al governatore Vendola e all'assessore al Bilancio e Patrimonio Di Gioia, di sapere quale sia la situazione attuale dell'ex G.I.L.  e quali siano stati i costi sostenuti per il trasferimento degli uffici regionali situati precedentemente nella struttura. Ma soprattutto -conclude Gatta- vorrei sapere se la Giunta intenda restituire i locali agli effettivi destinatari dell'opera, ovvero Comune e/o Università, ripristinando la situazione precedente di legalità e rispetto delle regole".

 
Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %