testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Asili, da settembre aperti fino alle 18:30

Più ore di apertura senza maggior aggravio sulle rette a carico dei cittadini baresi. Questa è l'intenzione della giunta barese, e dell'assessore alle politiche educative del Comune di Bari, Paola Romano che nella riunione di ieri mattina ha presentato in giunta la delibera di indirizzo con cui si impegna l’Amministrazione a prolungare l’orario di apertura degli asili nido comunali fino alle 18.30.

Dal 17 settembre, tutti gli asili nido comunali, compresa la nuova struttura di San Pio, le “Ali di Michela” dove sono disponibili ancora venti posti, ospiteranno i bambini, mattina e pomeriggio senza alcun aggravio di costi sulla retta mensile.

Per far fronte al servizio, l’amministrazione procederà alla stipula di contratti a tempo determinato part-time con gli educatori attualmente presenti nelle graduatorie comunali. Nel frattempo l’assessorato è già a lavoro per indire la gara d’appalto per affidare a soggetti esterni il servizio.

Al momento gli asili nido comunali ospitano circa 400 bambini. Il servizio in questione è stato stimato su un’utenza del 50% con il costo di 1.500.000,00 euro (fondi ministeriali, derivanti dal PAC - Piano di Azione e Coesione).

L’assessora Paola Romano al termine della riunione di giunta ha dichiarato: “È importante offrire da subito questa opportunità alle famiglie. Insieme alle mense e al trasporto scolastico, con l’apertura pomeridiana degli asili, riusciamo a offrire un pacchetto di servizi che ci auguriamo facilitino di molto la vita dei genitori che lavorano o in alcuni casi addirittura agevolino le persone, soprattutto le donne, a trovare lavoro. Questo, senza chiedere un euro in più alle famiglie che oggi pagano la retta mensile degli asili nido comunali”. 

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %