testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Apricena, l'amministrazione ascolta i cittadini

 

Quando l'amministrazione parla con i cittadini e, soprattutto, ascolta le istanze che arrivano dal basso, è sempre un momento positivo di partecipazione sociale alla vita politica di una comunità.

Segnaliamo, ad Apricena, una importante iniziativa dell’Amministrazione Comunale che, per la prima volta, si apre al confronto con la Cittadinanza in un incontro in programma venerdì 11 gennaio alle 18 a Casa Matteo Salvatore. Il filo conduttore della serata è racchiuso nelle parole “ascoltare, rispondere e spiegare”; gli Amministratori presenteranno il lavoro svolto e le attività in programma e, nella seconda metà della serata, si terrà un dibattito con i Cittadini presenti. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming all’indirizzo http://www.ustream.tv/channel/comunediapricena raggiungibile anche dalla pagina Facebook del Comune di Apricena.

“Il confronto tra gli Amministratori e i Cittadini – afferma il Sindaco Antonio Potenza – è una prerogativa che intendiamo percorrere e l’iniziativa di venerdì è la messa in pratica di uno dei punti più importanti proposti in campagna elettorale. Crediamo fermamente nella democrazia partecipata e nel confronto costruttivo con il Cittadino che deve essere informato, in maniera consapevole, dell’operato di coloro che lui stesso ha chiamato a rappresentarlo”.

La serata prevede una prima parte nella quale tutti i membri della maggioranza esporranno brevemente le attività svolte nei primi 180 giorni di governo. Nella seconda parte protagonisti saranno gli interventi dei Cittadini che potranno chiedere direttamente a ciascun Amministrazione spiegazioni su qualsiasi tipo di provvedimento preso e sui programmi futuri.

“Invitiamo tutte la Cittadinanza a condividere con noi questa esperienza di confronto diretto che per la prima volta viene proposta da un’Amministrazione della nostra Città. Siamo convinti che l’iniziativa si svilupperà in un clima positivo e collaborativo. Stiamo dimostrando con i fatti – conclude il Primo Cittadino – che la nostra azione è improntata sulla trasparenza e sul confronto aperto con tutti”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %