testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Grumo Appula: strage di alberelli

Grumo Appula - Il WWF ha accertato  nuovo scempio perpetrato ai danni del patrimonio verde comunale. "La scure folle e insensibile" si legge in una nota - "ha abbattuto decine e decine di giovani e vigorose piante presenti negli spazi del cantiere ove è stato realizzato il nuovo asilo nido nel quartiere Madonna delle Grazie. Lo scempio è stato segnalato anche dai numerosi cittadini, delusi e arrabbiati per l’accaduto, alcuni dei quali all’epoca piantarono loro stessi quelle piante sottraendo al degrado l’intera zona".

Non si conoscono le motivazioni di quella che appare ad ogni buon conto come una barbarie e ben lontane da una logica sostenibile della gestione del territorio, cui peraltro l'amministrazione comunale ha sempre detto di volersi richiamare.

Il WWF si chiede ora cosa si voglia fare di una zona che appare irrimediabilmente degradata. Nonostante ripetute richiese di chiarimenti alla'amministrazione comunale, nessuna risposta è giunta.

"Alla luce di quanto accaduto, chiediamo la visitazione progettuale delle aree in questione e l’immediato ripristino del verde distrutto" si conclude nella nota.

 
Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %