testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bitonto: e Mike rimase senza bike

 

Da paladini della bicicletta e dell'ecologia, da esperti in reperimento dei fondi ci si sarebbe dovuto e potuto aspettare di più. Del resto, ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere. La notizia è di quelle clamorose: Mike (il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio) è rimasto senza bike. Ha quasi dell’incredibile.

Il primo cittadino del popoloso centro a pochi chilometri da Bari, che ha connotato fortemente la sua campagna elettorale dello scorso anno in senso ecologista per mezzo della bicicletta, veicolo “pulito” per eccellenza, ha registrato ben due flop proprio nell’ambito ciclistico.

Il primo è il Premio Comune Biciclone, che potrebbe sembrare un punto di merito per l’attuale amministrazione, se non nascondesse una palese menzogna. 

“Il questionario, che Legambiente ha consegnato al nostro Comune, affinché venisse compilato in ogni suo punto, riguardava l’attività svolta durante l’anno 2011, quando ancora Abbaticchio e compagni dovevano salire le scale di Palazzo Gentile” commenta il consigliere comunale Domenico Damascelli, capogruppo del Pdl in consiglio comunale.

E, aggravante non da poco, per ottenere tale riconoscimento sono state indicate iniziative in realtà mai realizzate, come un servizio di bike sharing e, in alcuni punti della città, presunti controlli elettronici ai varchi di Ztl e isole pedonali con dissuasori automatici a scomparsa. Niente di tutto ciò ha visto la luce.

“Ora, per di più, giunge un’altra brutta nuova, che noi, certo, accogliamo con rammarico, ma pure con tante perplessità” dichiarano Domenico Damascelli e Carmela Rossiello del gruppo consiliare del Pdl.

“L’amministrazione bitontina è rimasta senza finanziamenti per il progetto – che avrebbe consentito di dotarsi di prototipi di bicicletta a pedalata assistita ad alto rendimento e ad emissioni zero sviluppato da Ducati Energia – Ebike0. Zero, appunto, come i danari che non arriveranno”, spiegano preoccupati i due esponenti dell’opposizione.

Davvero strano, questo, per un’amministrazione che s’era presentata come esperta nel reperire i fondi esterni.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %