testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bari, i progettisti presentano il conto di un palazzo di giustizia mai relizzato

I nodi vengono al pettine. I progettisti del palazzo di giustizia di via della Carboneria, mai realizzato, presentano il conto. E per il Comune i Bari sono dolori. La somma precisa ancora non si conosce, perché alcuni giudizi sono tutt'ora in corso, ma si tratta di milioni di euro. Un nuovo, grave, debito fuori bilancio, che si abbatte sulle giá esauste casse comunali. Milioni di euro gettati al vento, perché il palazzo di giustizia non é stato realizzato e mai lo sará.

Una incredibile storia di mala amministrazione, anticipata e documentata da Puglia d'oggi ben dieci anni or sono.

Nessuno ci dette retta ed ora ecco il conto, presentato ai cittadini baresi. Pare che la Corte dei Conti abbia aperto un fascicolo. Gli accertamenti di responsabilitá contabile appartengono alla Procura regionale e sappiamo che non fará sconti.

Sul piano politico, invece, comincerá lo scaricabarile fra destra e sinistra e, in particolar modo, fra Emiliano e Di Cagno Abbrescia.  In misura diversa sono responsabili entrambi.  Di Cagno piú di Emilano, perché fu lui a non utilizzare il progetto giá pronto, ma anche Emiliano ci ha messo del suo, non riprendeno quel progetto e, sopratutto, non transigendo con gli ingegneri i giudizi destinati a vedere soccombente il Comune.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %