testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Incendio doloso a Torrequetta: distrutto il chiosco di ASD BigAir

Un incendio presumibilmente doloso (la totale mancanza di elettricità sembra escludere a priori un corto circuito) ha distrutto questa notte un chiosco nella spiaggia comunale di Torrequetta.

La piccola costruzione, in mattoni e legno, era la sede estiva dell'associazione sportiva dilettantistica BIG AIR impegnata da oltre un decennio in progetti per il recupero di bambini e ragazzi disagiati o a rischio, ed è fra le compagini sociali convenzionate con il Comune di Bari.

I vigili del fuoco sarebbero orientati verso la natura dolosa e stanno compiendo tutti gli accertamenti per trovare tracce di liquidi infiammabili o altro genere di inneschi.

Di recente l'Associazione aveva subito il furto delle telecamere di sorveglianza, nonostante la presenza di una guardiania notturna che, a quanto pare, non lascia del tutto soddisfatti coloro che dovrebbero sentirsi al sicuro dalla sua presenza.

Per quanto l'incendio abbia causato danni per circa un migliaio si euro, l'associazione è ben decisa a continuare le proprie attività in favore dei ragazzi e bambini a rischio o disagiati della Quinta circoscrizione (Japigia-Torre a Mare) anche perchè "godiamo della stima e dell'appoggio di insegnanti e genitori" ci precisano.

Sul posto è intervenuto l'Assessore allo sport Elio Sannicandro che sta seguendo da vicino l'evolversi delle indagini: una volta accertata la natura dolosa delle fiamme dovrà intervenire la Magistratura.

"Abbiamo in programma una gara europea di Stand Up Paddle e non sarà certamente questo incendio a fermarci" ci dicono dal'Associazione. Di BIG AIR fanno parte un centinaio di soci, tutti appassionati di surf, stand up paddle e altre discipline sportive legate al mare. 

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %