testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Apricena, dall'anno prossimo Istituto Comprensivo

Due scuole in una per rientrare nel piano regionale votato lo scorso 18 gennaio a Bari. Anche se numericamente parlando avrebbero potuto esserci altre soluzioni, ed in tal senso si erano espresse divrerse forze politiche in sede di Consiglio Comunale, alla fine ha prevalso la scelta di formare un Istituto Comprensivo dal prossimo anno scolastico tra la Scuola Primaria “C.L. Torelli” e la Scuola Secondaria di I grado "A. Fioritti" è stata fatta. Una scuola con oltre 1600 alunni.

“Si tratta di una soluzione – spiega l’Assessore alla Cultura Anna Maria Torelli – che eviterà la disgregazione del “Torelli”, condivisa sia dalla Provincia di Foggia che dalla Regione Puglia”.

“Pur essendo un numero superiore rispetto a quello previsto per legge – continua Torelli – consente di garantire una migliore offerta formativa sul territorio comunale”.
“La nostra proposta è stata approvata anche a Bari in quanto va incontro agli alunni e alle loro famiglie perché evita la frammentazione e assicura un servizio qualitativamente efficace nell’interesse primario degli studenti”. “Siamo soddisfatti – sottolinea Torelli – che la Regione abbia agito anche su impulso di una iniziativa presentata da noi”.
“Sicuramente – afferma Torelli – sarà più complicato per il personale scolastico gestire un istituto più grande, ma l'importante è aver tenuto conto dei bisogni delle persone cui il sistema formativo si rivolge, ovvero alunni e genitori. Siamo sicuri – conclude – che la professionalità del Dirigente Scolastico e Amministrativo e di tutti gli operatori sarà in grado di assicurare la migliore offerta didattica possibile”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %