testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Bari ha il registro delle unioni civili

Bari - È stata approvata dalla Giunta Comunale l’istituzione del Registro delle Unioni Civili, in aggiunta al registro anagrafico già in vigore a Bari dal 2007.

La Giunta ha così rispettato l’impegno preso nel novembre scorso a realizzare il Registro entro fine gennaio. Gli Uffici provvederanno, nei tempi tecnici necessari, ad organizzare il Registro, la cui entrata in vigore effettiva sarà comunicata al più presto agli organi di stampa.

Il Sindaco Michele Emiliano dichiara: “Nel giorno in cui il Presidente degli Stati Uniti Obama ha lanciato al mondo un messaggio per l’uguaglianza dei diritti di tutte le persone di fronte alla legge, la città di Bari compie un piccolo passo in questa direzione, ma di grande valore, istituendo un registro che risponde all’esigenza di ciascun cittadino di rendere noto alla comunità il suo compagno o compagna di vita. Un riconoscimento che avviene nel rispetto della nostra Costituzione. Sono felice perché siamo giunti a questo risultato attraverso un percorso partecipato e condiviso e nel rispetto dei tempi stabiliti”.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %