testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Monte Sant'Angelo, parola d'ordine condivisione e partecipazione

L'Amministrazione Comunale, per l'approvazione del Regolamento per la tutela e la salvaguardia del centro storico, ha deciso di incontrare associazioni, tecnici e cittadini per confrontarsi sull'argomento prima dell'approvazione in Consiglio Comunale.

Il Comune di Monte Sant'Angelo, infatti, sta costruendo il percorso che porta all'approvazione del Regolamento del centro storico, della buffer zone e della zona ambientale. E la parola d'ordine sembra essere condivisione e partecipazione.

"Abbiamo avviato un importante momento di condivisione - dichiara Antonio di Iasio, Sindaco di Monte Sant'Angelo - con le associazioni culturali e di categoria della nostra Città per pianificare, confrontarci e discutere sulla riqualificazione del nostro centro storico e della buffer zone. Prima di approvare in Consiglio comunale il Regolamento, abbiamo pensato di incontrare tutti gli operatori interessati, per ascoltare segnalazioni e suggerimenti. Molto disponibili e disposte le associazioni, sintomo di collaborazione e di cittadinanza attiva, un sintomo che miriamo sempre più a rafforzare".

"L'Amministrazione intende disciplinare aggiunge Antonio Mazzamurro, assessore comunale al Turismo, Urbanistica e Ambiente - attraverso una serie di criteri e di norme, gli interventi sull'insieme di manufatti che concorrono a definire l'immagine della città e che si riferiscono all'aspetto esteriore degli edifici e delle attività commerciali, al fine di salvaguardare i valori architettonici e ambientali della città".

Il centro storico di Monte Sant'Angelo, viene posto quindi, al centro della programmazione e della progettazione dell'Amministrazione comunale della Città dell'Arcangelo, come sottolinea il Sindaco di Iasio: "Stiamo lavorando affinché il nostro centro storico ritorni ad essere il punto nevralgico della città, dal punto di vista sociale, culturale ed economico".

Scritto da Andrea Dammacco
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %