testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Si finge cieco da 23 anni, scoperto dalla Guardia di Finanza

Per l’INPS ed il Sistema nazionale sanitario era non vedente da almeno 23 anni, ma le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Bari hanno invece scoperto che svolgeva autonomamente attività incompatibili con lo stato di infermità dichiarato.

Si è dunque chiusa l’attività truffaldina di un uomo di 54 anni, di cui non sono state fornite le generalità, residente nel Comune di Bari che per circa 23 anni aveva percepito una pensione di invalidità civile e di accompagnamento per un ammontare complessivo di oltre 200mila euro.

Dalle indagini effettuate dai militari della Guardia di Finanza si è infatti scoperto che il deficit visivo dell’uomo in questione non era tale da impedirgli «qualsiasi azione nella vita quotidiana», così come invece era stato riconosciuto.

I militari hanno dunque denunciato l’uomo per il reato di truffa aggravata ed hanno ottenuto il sequestro preventivo di un bene immobile di sua proprietà del valore di 226mila euro, cifra equivalente alle somme indebitamente percepite dall’Inps. Quest’ultimo ente, inoltre, ha bloccato qualsiasi ulteriore pagamento a vantaggio del 54enne.

di Giuseppe Di Bisceglie

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %