testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Toritto, dopo l'attentato al sindaco una interrogazione parlamentare di Fli

L’incendio doloso commesso i giorni scorsi contro  l’abitazione estiva del Sindaco di Toritto, Michele Geronimo, segue i numerosi episodi vandalici  e delinquenziali che di recente stanno interessando la comunità locale: non ultimo la rapina a mano armata compiuta in una gioielleria del centro cittadino nel giorno di Natale e, ancor prima, un omicidio avvenuto in pieno giorno, a due passi dal Municipio.

Il Consiglio comunale di Toritto in passato si è riunito in seduta straordinaria per chiedere interventi urgenti a tutela della sicurezza in città e in campagna, nell'occasione la cittadinanza si è mobilitata, organizzando un corteo al quale hanno partecipato  molte autorità, fra le quali anche il Procuratore Distrettuale Antimafia di Bari. Lo stesso sindaco Geronimo nei giorni scorsi ha incontrato il Comitato per la Sicurezza e il prefetto di Bari Tafano per denunciare il dilagare dei fenomeni delinquenziali nel territorio di Toritto e in altri Comuni del nord barese.

Al riguardo i deputati di Futuro e Libertà, Roberto Menia e Alessandro Ruben, hanno presentato una interrogazione parlamentare nella quale chiedono di sapere quali misure concrete siano state adottate o si intenda adottare per  porre argine al dilagare della criminalità nei Comuni di Toritto, Grumo e Palo del Colle, al fine di ridare sicurezza e serenità ai cittadini e agli operatori economici della zona. Nel documento, si chiede inoltre di garantire la sicurezza del sindaco di Toritto e di tutti gli amministratori pubblici locali che non intendono rassegnarsi al dilagare della violenza.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %