testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Arrivano gli incentivi per i veicoli ecologici

Dal mese prossimo sono disponibili gli ecoincentivi per i mezzi ibridi e comunque a bassa emissione. La norma, indirizzata soprattutto alle aziende ed alle pubbliche amministrazioni, prevede un fondo di 120 milioni di euro fino al 2015.

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 36 del 12 febbraio 2013 del decreto attuativo del Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell'Economia e Finanze, diventa operativa la misura dedicata agli incentivi per l'acquisto di veicoli a basse emissioni complessive (elettrici, ibridi, a metano, a biometano, a GPL, a biocombustibili, a idrogeno) previsto dalla Legge Sviluppo (n. 134/2012).

Dal 14 marzo sarà quindi possibile, per i rivenditori, prenotare i contributi - pari a 120 ml di euro per il triennio 2013-2015- nell'apposita piattaforma all'interno del sito www.bec.mise.gov.it, sito già a disposizione degli utenti dal 6 febbraio scorso.

Il provvedimento, con finalità ambientali e a carattere sperimentale, è rivolto prevalentemente all'acquisto di veicoli aziendali e per uso pubblico.

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %