testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Om, riunione interlocutoria per il futuro di 200 lavoratori baresi

Ieri è stata una giornata interlocutoria, ma positiva, per la vertenza degli oltre 200 operai della OM Carrelli Elevatori di Bari. Presso il Ministero dello Sviluppo Economico, infatti, c'è stata una riunione tra alcuni dirigenti della OM e della Frazer Nash industries, che dovrebbe rilevare lo stabilimento nell'area industriale di Bari, alla presenza anche del dirigente ministeriale Di Leo, del vicesindaco di Bari Alfonso Pisicchio e dei sindacati RSU delle maestranze baresi.

L'invito del Ministero è stato rivolto alle due aziende affinchè venga trovato un accordo di massima sulla situazione dell'opificio barese, da riportare nella prossima riunione a Roma, già calendarizzata per il prossimo 22 aprile.

“La nostra presenza al Tavolo – ha dichiarato il vicesindaco di Bari al termine dell’incontro - testimonia la ferma volontà dell’Amministrazione Comunale di seguire questo percorso e far sentire ai lavoratori che la città è al loro fianco. Andiamo avanti uniti lavorando per il raggiungimento di un obiettivo comune e per concludere positivamente questa vicenda, affinché vengano salvaguardati non solo i posti di lavoro ma un patrimonio di storia aziendale e di professionalità che questi lavoratori incarnano”.

"I lavoratori possono stare tranquilli - riferisce poi Pisicchio nel merito della riunione - saranno garantiti e ci sarebbe una soluzione alla iniziale paventata perdita dei posti di lavoro".

"Si tratta di una vertenza - dice Pisicchio - che dura da troppo tempo, circa 2 anni. Risale al 2009 infatti l'avvio della procedura di licenziamento collettivo da parte della OM, che aveva manifestato la volontà di non produrre più carrelli elevatori nel capoluogo pugliese".

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %