testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Il futuro oggi, un convegno a Foggia

 

Mediolanum Corporate University (MCU), l’istituto educativo di Banca Mediolanum realizzato per diffondere la cultura finanziaria e d’impresa, grazie all’impegno del Family Banker Office di Foggia, ha organizzato l’incontro “Il Futuro oggi” che si è tenuto oggi ieri pomeriggio nell’aula magna della Facoltà di Economia e Commercio e di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, con un secondo appuntamento alle 20.00 per gli imprenditori,  i professionisti,  i clienti della Banca Mediolanum e non.

La nuova condizione economica mondiale, la globalizzazione, i mercati emergenti, il territorio e le sue risorse richiedono conoscenze profonde. Questi alcuni dei temi che ha affrontato da Oscar di Montigny, Direttore Marketing di Banca Mediolanum.

L’obiettivo è quello di creare nuove opportunità per i giovani investendo sulle loro capacità e nello stesso tempo fornire contenuti per conoscere da vicino una realtà dedicata all’educazione finanziaria che significa anche educazione al futuro, ai valori, alle pratiche virtuose per diffondere una cultura d’impresa di successo. E’ un modo per riflettere su un modello di riferimento che stimoli l’intera società a lavorare sulla crescita culturale e professionale partendo dalla volontà di ciascuno di puntare sul cambiamento.

Un momento d’incontro per condividere argomenti di comune interesse e attraverso il quale Banca Mediolanum intende confermare ancora una volta l’importanza di andare oltre la consueta relazione tra Banca e cliente. Un’occasione in più per consolidare ulteriormente il dialogo con la propria community, che nel corso del 2012 ha dato vita a oltre 5200 eventi a cui hanno partecipato oltre 300.000 persone.

"Bisogna trasferire le competenze di eccellenza - ha sottolineato di Montigny - ai ragazzi che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, chi costruisce un percorso di  crescita  e un curriculum adeguato ha la possibilità di avere più chance di trovare la propria strada senza rinunciare alle aspirazioni. Ora la sfida è essere professionali,  arricchirsi con le esperienze,  cogliere le opportunità cercando di capire come le aziende operano sul mercato per raggiungere performance soddisfacenti".

Con 350 studenti totali, di Montigny ha focalizzato l'attenzione sui metodi di comunicazione e marketing che oggi influenzano l'opinione pubblica e tracciano un possibile punto di vista diverso.

"Comunicare oggi è diventato indispensabile per attivare relazioni interessanti, fruttuose e creative, la differenza è nel comprendere le esigenze del mercato sapendo che l'unicità del messaggio o del prodotto è la vera regola per conquistare appeal e stimolare l'interesse di chi ci guarda. Ormai certezze non ce ne sono più, la gente non si lascia attirare dall'ovvio e dalla banalità: bisogna puntare su una comunicazione che ispiri, che sia necessaria,  che punti all'originalitá. Il segreto? Studiare, avere un obiettivo, essere 'diversi', dare un valore ai propri sogni, aggiornarsi sempre".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %