testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Eataly, qualcuno ha calcolato i danni e controllato le autorizzazioni?

L'apertura a Bari dal 31 luglio di "Eataly" (8.000 metri quadrati di superficie, 2 piani della Fiera del Levante, 15 ristoranti, 15 reparti di vendita e 2 aule didattiche), è senz'altro un fatto importante.

Ci piacerebbe conoscere chi ha autorizzato il cambio di destinazione d'uso dell'ala della Fiera su cui credo ci sia  un vincolo della Soprintendenza , chi al Comune ha "sfornato" le autorizzazioni sanitarie e commerciali e se, soprattutto, la Regione Puglia ha autorizzato l'apertura di quella che è una vera struttura commerciale per la quale forse necessitava qualche particolare attenzione e se la stessa sia compatibile con le attuali norme su Fiere, Centri Commerciali ecc...

Ma quello che più mi preme chiarire, da cittadino ed ex amministratore, è chi ha deciso che la Fiera per i il prossimo secolo sarà destinata a restare dov'è in contrasto con  il pensiero prevalente di amministratori(a tutti i livelli) ed urbanisti di spostare la Fiera nelle vicinanze dell'Aeroporto, come avvenuto per tutte le Fiere del mondo, degno di questo nome.

Infine, non sarebbe male conoscere l'elenco degli enti che alloggiano ormai permanentemente in Fiera, ormai destinata a diventare una specie di casa "del Gesù", nel silenzio degli enti fondatori , spero non con la loro connivenza. Ovviamente, qualcuno avrà messo in conto la chiusura di buona parte della ristorazione barese con camerieri che  non potranno trovare occupazione ad Eataly.

di Mimmo Magistro
Presidente de "I Socialdemocratici"
Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %