testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bridgestone, siglato l'accordo sul piano di riconversione

È stato firmato questa mattina a Roma, presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, l’accordo per la riconversione della Bridgestone nel corso dell’incontro tra ministero, azienda, sindacati e rappresentanti delle istituzioni locali.

“È una giornata estremamente positiva - commentano in una nota congiunta il sindaco di Bari Michele Emiliano e il vice sindaco Alfonso Pisicchio (che ha partecipato all’incontro)  - se consideriamo che solo pochi mesi fa la Bridgestone annunciava la chiusura irreversibile dello stabilimento barese e che oggi, invece, sigliamo un accordo per la riconversione dell’impianto. L’incontro tra la forte volontà delle istituzioni pubbliche e l’intelligenza di lavoratori, sindacati e azienda ha permesso di ridare respiro ad un comparto industriale importante in un momento economico drammatico come quello attuale. È il segnale che lavorando insieme, con la dovuta attenzione, si possono superare le difficoltà e restituire serenità e futuro ai lavoratori e alle loro famiglie”.

Ci sono però delle condizioni poste dall’azienda per proseguire su questa strada.

Innanzitutto fondamentale è “ che, grazie all’impegno di tutte le parti coinvolte, si raggiungano gli obiettivi prefissato di produttività’ e costo di conversione”, dichiara la Bridgestone in una nota. Quando si parla di conversione si intende che lo stabilimento si concentrerà sulla produzione di pneumatici general use.

Franco Annunziato, amministratore delegato di Bridgestone Europa dichiara poco dopo la firma: ”Da subito la frase chiusura irreversibile scomparirà dal sito della Bridgestone. Il gruppo esprime apprezzamento verso i dipendenti per aver sempre mostrato un atteggiamento costruttivo, elemento che ha inciso in maniera determinante sulla buona riuscita della trattativa”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %