testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Detrazioni fiscali: come e quanto su mobili ed elettrodomestici

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una mini guida su come e quando richiedere l'agevolazione per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Agevolazioni che consistono in un risparmio fiscale spalmabile in più anni e che dipende dalle condizioni di acquisto e dalla documentazione presentata.

Il Decreto Legge n. 63 del 2013, entrato in vigore il 6 giugno, ha disposto la proroga delle detrazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica e ristrutturazione edilizia e, contestualmente, ha introdotto una nuova detrazione fiscale del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. L’agevolazione fiscale è valida per gli acquisti effettuati dal 6 giugno al 31 dicembre 2013. Ma essi devono essere collegati ad immobili oggetto di ristrutturazione.

Alcuni esempi di acquisto di mobili: letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, materassi, apparecchi di illuminazione. E’ escluso l’acquisto di porte, pavimentazioni anche in parquet, tende e tendaggi ed altri complementi di arredo.

Alcuni esempi di acquisto di grandi elettrodomestici: frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, condizionatori ed altri apparecchi per il condizionamento.

Nella mini guida viene riportato quando si può avere la detrazione, per quali acquisti, come si ottiene il bonus, qual è l'importo detraibile, i pagamenti e i documenti da conservare.

SCARICA LA GUIDA

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %