testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Foggia, che futuro c'è per la Fiera dell'Agricoltura?

Bene Agrilevante, e bene le rassegne specializzate. Ma quale futuro è riservato per la Fiera Internazionale dell'Agricoltura di Foggia?

“Da pugliese, non posso che salutare con soddisfazione il successo dell’edizione appena conclusa di ‘Agrilevante’, la rassegna specializzata in macchine e tecnologie per l’agricoltura che ha registrato, nonostante la crisi generalizzata, un notevole incremento nelle presenze e nei numeri complessivi legati a un evento di tale portata. Ma, al tempo stesso, non posso che chiedermi quale futuro è riservato alla Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Foggia, una rassegna che da decenni era un riferimento imprescindibile per addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo e per l’intero comparto, il volano di un territorio, una vetrina di eccellenza e qualità, e che oggi – insieme all’intero quartiere fieristico – appare avviata a un inesorabile declino, nonostante timide rassicurazioni e promesse puntualmente disattese”.

Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, ricorda “l’impegno più volte ribadito nel recente passato di procedere a una razionalizzazione e armonizzazione dei calendari legati alle manifestazioni fieristiche, evitando doppioni e un accentramento destinato ad aumentare gap non più colmabili. Tuttavia sembra di assistere a una sorta di tiro alla fune tra manifestazioni e luoghi: ma l’amara verità è che alla fine nessuno vince, quando piuttosto che sostenere e rilanciare una campionaria in affanno si preferisce farla morire, trascinando nel baratro una fetta significativa di economia e indotto e mortificando tanti sforzi in tecnologia e innovazione vanificati da una visione miope e distorta”.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %