testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Ex-Miroglio. Uno spiraglio per i 230 lavoratori?

E' fissato per questo pomeriggio, a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, un importante tavolo di concertazione sulla delicata situazione di criticità che vede coinvolta la Miroglio, che da qualche anno ha chiuso gli impianti tessili di Ginosa e Castellaneta, con tutti i tentativi di riconversione sinora falliti e circa 230 lavoratori per cui la cassa integrazione ormai si sta esaurendo e per i quali il futuro è davvero nebuloso.

"Questa mattina - ha spiegato Leo Caroli assessore regionale al lavoro - ho proseguito gli incontri con le aziende che hanno manifestato interesse alla reindustralizzazione dell'area, insieme a quelle che hanno solo iniziato le procedure di manifestazione di interesse. Ora i nomi delle aziende saranno portati al Ministero insieme ai risultati dell'attività di scouting che saranno verificati".

"Almeno due progetti -ha reso noto l'assessore - risultano essere concretizzabili entro breve tempo. Al Ministero presenteremo dunque l'esito degli approfondimenti. L'accordo che potrebbe essere firmato dovrà definire i tempi per la reindustralizzazione e il possibile conseguente piano assunzionale per i 230 lavoratori della ex Miroglio".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %