testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Commercialisti a convegno: focus sul riciclaggio

L’Associazione Nazionale Commercialisti di Bari con un convegno organizzato per il prossimo 15 novembre 2013 nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Economiche presso l’ex Facoltà di Economia e Commercio di Bari (Via Camillo Rosalba, 53) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Commercialisti di Salerno e l’Unione Interregionale dei Ragionieri Commercialisti  di Puglia e Basilicata, approfondirà i problemi connessi agli obblighi e responsabilità del Dottore Commercialista e dell’esperto contabile in materia di antiriciclaggio. Interverranno Giuseppe Scalera, Presidente dell’ANC - Bari, Marcello Danisi, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari, Marco Cuchel, Presidente Nazionale ANC, Pasquale Pace, Presidente dell’Unione Interregionale di Puglia e Basilicata, Matteo Cuomo, Presidente ANC – Salerno e Giulio Fenicia, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche – Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.

Il programma della giornata sarà sviluppato in due sessioni: la mattinata, moderata da Antonio Quercia, Vice Presidente della ANC - Bari sarà incentrata sugli interventi del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari  Eugenia Pontassuglia, del Ten. Col. Adriano D’Elia, Comandante del Gruppo Tutela Mercati dei Capitali – Nucleo Polizia Tributaria di Bari e di Alfonso Gargano, componente Commissione Antiriciclaggio CNDCEC,  che tratteranno il reato di riciclaggio, gli adempimenti del dottore commercialista ed esperto contabile  e le attività ispettive della GdF.

Nel pomeriggio è prevista  una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Simona D’Alessio, alla quale  parteciperanno Massimo Cassano (Sen. Pdl), Michele Pelillo (Deputato Pd), Patrizia del Giudice (Componente tavolo tecnico per il Settore Credito – Confindustria Nazionale) e Marco Cuchel (Presidente Nazionale ANC). Saranno esaminati i profili critici della normativa e contestualmente verranno presentate proposte operative da parte della Associazione Nazionale Commercialisti.

Il convegno, libero ed aperto a tutti, sarà valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi ai Dottori Commercialisti  ed Esperti Contabili.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %