testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Omfesa, c'è l'apertura di Trenitalia

E' uno spiraglio per i lavoratori dell'Omfesa di Trepuzzi? Forse. Intanto la notizia arrivata da Roma è buona: Trenitalia avrebbe (il condisionale è d'obbligo) intenzione di la prosecuzione dell'attività di manutenzione delle proprie carrozze nello stabilimento Omfesa di Trepuzzi.

A darne notizia è l'assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone che ieri mattina ha partecipato al tavolo convocato al ministero dello Sviluppo economico con Trenitalia, la curatela fallimentare, i sindacati e le altre istituzioni locali.

"L'incontro - ha fatto sapere l'assessore - è stato proficuo. La disponibilità di Trenitalia è stata confermata anche dalla curatela la quale a sua volta si è dichiarata pronta a procedere ad affitto di azienda per ottenere la ripresa delle attività".

"Altra buona notizia - ha dichiarato Loredana Capone - è la presentazione di due manifestazioni d'interesse dell'impresa Assifer di Roma e delle Officine Ricciato di Lecce, entrambe finalizzate all'esercizio dell'attività di manutenzione delle carrozze".

"Abbiamo condiviso pertanto - ha concluso l'assessore - la necessità di procedere ad un aggiornamento dell'incontro in tempi brevi alla presenza di tutte le parti, anche degli imprenditori interessati, perché vengano al ministero, al cospetto di Trenitalia e della curatela fallimentare, con una proposta di piano industriale per l'esercizio dell'attività. La data ipotizzata per il prossimo incontro è l'8 gennaio 2014".

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %