testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Anci, un convegno sulla spending review a Bari

Un convegno a Bari per parlare di schemi contabili e spending review. Organizzato dall'Anci Puglia ed indirizzato agli amministratori locali ed ai funzionari comunali chiamati, nel concreto, a realizzare quelle che sono le linee programmatiche sull'organizzazione e sui contenimenti della spesa che tanti problemi stanno portando agli Enti locali.

Le novità per i comuni tra l'adozione di nuovi schemi contabili e l'attivazione della spending review. Questo il titolo del Convegno Anci Puglia che si terrà il prossimo giovedì 19 dicembre, dalle ore 9.30, presso il Centro Congressi Villa Romanazzi Carducci di Bari.  L'iniziativa, a partecipazione libera, si rivolge ai ragionieri e responsabili finanziari degli enti locali, ai segretari comunali, sindaci, assessori bilancio e personale dei comuni associati e si propone di affrontare il tema dei nuovi sistemi contabili, gli schemi di bilancio degli enti locali e dei loro enti ed organismi (di cui all'art. 36 del D.Lgs. 23 Giugno 2011 n. 118) e della spending review, la revisione dei flussi di spesa pubblica e la riorganizzazione delle attività (D.L. 92/2012 e s.m.i.).

Dopo i saluti del presidente Anci Puglia Luigi Perrone, il programma prevede i seguenti interventi: Franco Floris (Presidente Commissione Finanza locale Anci); Antonio Felice Uricchio (Rettore Università degli Studi Bari-Aldo Moro); Francesco Miceli (Assessore finanze Comune Genova); Ebron D'Aristotile (Vicedirettore Generale Provincia Pescara); Angelo Pedone (Dirigente settore Finanziario Comune di Bisceglie - Ente in sperimentazione) e Maurizio Ristori Executive director settore pubblico PricewaterhouseCoopers. Moderatori: Massimo Mazzilli (referente Finanza Locale Anci Puglia) e 1 (giornalista Gazzetta del Mezzogiorno).

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %