testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Tares, l'Associazione Famiglie Numerose oggi scende in piazza a Bari

 

È prevista per oggi, 17 dicembre 2013, a partire dalle ore 16:00 la manifestazione pubblica organizzata dall'Associazione Nazionale Famiglie Numerose di Bari contro la Tares. L'evento avrà luogo in Piazza Prefettura, a Bari.

La Tares, Tassa sui Rifiuti Urbani, è particolarmente gravosa per le famiglie aventi più di quattro figli: per alcuni nuclei si è passati dall’esenzione per qualche anno della vecchia tassa sui rifiuti al pagamento dell’attuale Tares con cifre notevolmente aumentate, altri hanno visto incrementare la vecchia tassa sui rifiuti del 30 - 40%.

Inoltre, in questi ultimi anni, le famiglie con più di sei componenti sono le più colpite anche dall'aumento del trasporto scolastico, dalla riduzione del bonus libro e dall’aumento del costo della mensa scolastica.

L’Associazione Nazionale Famiglie Numerose di Bari ha già chiesto - senza alcun esito - e chiede ancora di rivedere il Regolamento e applicare alla tassa suddetta la stessa soglia per le agevolazioni delle famiglie numerose - da quattro figli in su - per il Gas, l’Energia e l’Acqua che prevede un Isee - Indicatore della Situazione Economica Equivalente - fino a 20.000 euro per questa specifica tipologia familiare, procedendo con un’agevolazione del 20%.

Scritto da Alessia Colaianni
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %