testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Consegnati i premi di ColoriAMO l'impresa

La cerimonia di premiazione del concorso grafico - pittorico "ColoriAMO l'impresa", promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce presso le scuole elementari, per diffondere la cultura d'impresa tra le giovani generazioni, si terrà lunedì 23 dicembre 2013 ore 10.30 presso la sede di Confindustria Lecce, alla presenza della presidente del Gruppo, Viola Margiotta, e di una delegazione di allievi che riceveranno in premio il calendario realizzato con i loro splendidi elaborati.

Il concorso ha visto vincitrice assoluta la quinta classe dell'Istituto Gesù Eucaristico di Lecce, coordinato dalla madre superiora, suor Rosa Maria Tartaglia.

Il concorso, indetto a fine ottobre, prevedeva il coinvolgimento dei bambini nella realizzazione di disegni nei quali rappresentassero che cosa fosse per loro l'impresa.

"I bambini - ha detto la presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Lecce, Viola Margiotta – hanno prodotto disegni con ogni tipo di tecnica grafico – pittorica, realizzando elaborati per nulla scontati. Abbiamo esaminato dei veri e propri capolavori con visioni personali dell’industria. L'idea del concorso nasce dalla volontà di diffondere la conoscenza delle imprese e del loro valore sociale sin dalle scuole primarie, in modo da consentire ai bambini di oggi, il futuro del Paese, di considerare il ‘fare impresa’ come possibile scelta di vita”.

L’auspicio è che il concorso possa continuare con maggiore successo nei prossimi anni. Il premio di questa prima edizione consiste nella realizzazione del calendario 2014 del Gruppo Giovani Imprenditori con le opere prime degli allievi dell'Istituto.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %