F24 Elide per adempimenti in tema d’affitti
- Creato Venerdì, 10 Gennaio 2014 10:21
- Visite: 787
Nuova veste per il modulo riservato agli adempimenti in campo di contratti di locazione e affitto di immobili, si denomina F24 Elide, Versamenti con elementi identificativi che, dal 1 febbraio 2014, affiancherà il modello F23 fino al 31/12/2014, periodo transitorio in vista del superamento di quest’ultimo.
Dal 1 gennaio 2015 Elide eliminerà, per sempre, il vecchio F23 in materia di versamenti di imposta di registro, imposte di bollo, tributi speciali e compensi e, inoltre, sanzioni ed interessi in tema di locazioni e, compensazione di crediti.
A rendere nota la notizia, un comunicato dell’Agenzia delle Entrate, al fine di rendere attuativo il Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 8.11.2011 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 266 del 15 novembre 2011.
I Motivi conduttori dell’entrata in vigore del nuovo modulo sono quelli della semplificazione fiscale e della efficienza, si mira, difatti, ad alleggerire le incombenze dei contribuenti. Il nuovo modello è scaricabile sul sito dell’Agenzia delle Entrate seguendo il seguente percorso: modelli del sito dell’Agenzia delle Entrate, strumenti, seguendo le istruzioni, dal 1 aprile 2014 sarà diffuso in copia presso istituti di credito, poste e agenti di riscossione. I titolari di partita Iva utilizzeranno, usualmente, l’internet banking oppure usufruire di intermediari abilitati per la presentazione delle deleghe di pagamento, i privati potranno scegliere in alternativa anche il canale bancario o postale per effettuare i versamenti.
News Most Viewed

Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...