testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Economia, i Giovani Imprenditori di Foggia incontrano i parlamentari

 

Una delegazione dei Giovani Imprenditori di Foggia, guidati dal Presidente Antonio Di Nunzio, ha avviato la scorsa settimana un ciclo di incontri a Roma con i Parlamentari eletti sul territorio.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito di un’ampia campagna di sensibilizzazione posta in essere contestualmente da tutti i GI d’Italia, ha lo scopo di evidenziare le proposte più volte formulate dai Giovani Imprenditori di Confindustria e infine sintetizzate nel documento:” Un piano per l’Italia: crescere si può, si deve”.

Tale documento, pubblicato lo scorso gennaio 2013 e consegnato ai rappresentanti dei principali partiti italiani prima delle elezioni politiche, oltre ad analizzare le cause della grave situazione in cui versa l’economia italiana, contiene una proposta di riforma organica dello Stato che riteniamo indispensabile per invertire la china, con tanto di numeri e fonti da cui attingere per sostenere tale processo.

Il Piano per l’Italia immaginato dai giovani industriali si articola in azioni d’urgenza, o terapia d’urto, volte a incidere su diverse aree, da taglio dei costi all’aumento della produttività, al rilancio degli investimenti, dall’incremento dell’export ad una maggiore coesione sociale.

I primi due incontri tenutisi a Roma con Lello Di Gioia (Presidente della Commissione di controllo enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale) ed Ivan Scalfarotto (Commissione Giustizia), sono stati anche un proficuo momento di incontro, conoscenza e scambio di idee non solo sul piano nazionale ma anche e soprattutto territoriale.

La possibilità di avere un rapporto diretto con le istituzioni e i suoi (nostri) rappresentanti va comunque coltivata oltre i più noti e consumati luoghi comuni. Siamo infatti fortemente convinti che le difficoltà congiunturali che viviamo possano essere superate solo attraverso uno straordinario sforzo di coesione e superamento degli steccati precostruiti, soprattutto per un territorio come quello di Capitanata, dove si sente il bisogno di un vero e proprio piano per il futuro che non può venire dai singoli, ma solo da una visione e azione condivisa.

“La disponibilità manifestata dai Parlamentari – ha sottolineato il presidente Antonio Di Nunzio - ci ha colpiti molto positivamente. La strada della collaborazione potrebbe essere davvero quella giusta e verificheremo nei prossimi mesi attraverso il completamento del ciclo di incontri appena avviati quali siano le opportunità migliori cui lavorare insieme auspicando anche una spontanea collaborazione da parte di tutti i soggetti politici”.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %