testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

La Puglia aderisce all'accordo per il Credito alle imprese

Anche la Regione Puglia, con la delibera 67/2014 della Giunta regionale (pubblicata ieri nel Bollettino Ufficiale della regione Puglia) ha aderito all'accordo "Accordo per il Credito 2013", sottoscritto l'1 luglio 2013 da ABI e Associazioni delle Imprese, con la proroga della moratoria in corso fino al prossimo 30 giugno 2014. Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n. 30 del 4 marzo 2014,

L'adesione all'accordo  sottoscritto lo scorso primo luglio da ABI e Associazioni delle Imprese prevede la proroga al 30 giugno 2014 della moratoria in corso e  inoltre, prevede che le domande di allungamento dei mutui che, a tale data (30/06/2014), dovessero trovarsi ancora in fase di sospensione, potranno essere presentate entro il 31 dicembre 2014.

Possono beneficiare delle operazioni previste dal presente accordo le piccole e medie imprese (PMI) operanti in Italia, così come definite dalla normativa comunitaria, appartenenti a tutti i settori. Le PMI, al momento di presentazione della domanda, non devono avere posizioni debitorie classificate dalla banca o dall’intermediario finanziario vigilato come "sofferenze", “partite incagliate", "esposizioni ristrutturate" o "esposizioni scadute/sconfinanti" da oltre 90 giorni, né procedure esecutive in corso.

Rientrano, in questo accordo, operazioni di sospensione dei finanziamenti, di allungamento degli stessi, operazioni volte a promuovere la ripresa e lo sviluppo delle attività (per esempio mutio per l'aumento dei mezzi propri dell'impresa).

Sono ammissibili alla richiesta di sospensiva del pagamento le rate dei mutui e delle operazioni di leasing finanziario che risultino già in essere alla data dell'accordo e che non abbiano fruito di analogo beneficio concesso ai sensi delle misure adottate nel 2012.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %