testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Carburanti, i prezzi tornano a salire

Dopo cinque giorni di calma tornano a salire i prezzi dei carburanti alla pompa. A muoversi questa mattina è Esso che, stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, ha aumentato il prezzo consigliato della benzina di 0,9 cent e quello del diesel di 0,5 cent.

Salgono leggermente le medie ponderate nazionali dei prezzi tra le diverse compagnie in modalità servito: la benzina a 1,833 euro/litro (+0,1 cent), il diesel a 1,733 euro/litro (+0,1 cent). Invariati il Gpl Eni a 0,766 euro/litro e il metano auto a 0,994 euro/kg. Prezzi internazionali in lieve aumento per via del cambio sfavorevole: benzina a 565 euro per mille litri (+1), diesel a 576 euro per mille litri (+1).

Ricordiamo che i prezzi registrati dalla Staffetta sono in modalità servito e calcolati sulla base di molteplici rilevazioni e al netto di differenziali e sconti (fiscali, geografici, di qualità, di orario di apertura, self pre e post pay, ecc.). La loro media nazionale è ponderata sulla base delle quote di mercato delle diverse compagnie, delle pompe bianche e della Gdo.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %