testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Nuovo bilancio integrato, un convegno in Confindustria

Bilancio integrato come strumento a disposizione degli industriali  sulla strada della nuova direzione aziendale al passo con le sfide dei nostri tempi.

Lunedì 12 maggio2014, a Bari, la Sede di Confindustria Bari e B.A.T. (via Amendola 172/5), alle ore 15,00, ospiteràla TavolaRotonda“La responsabilità di competere”.

La TavolaRotondaè organizzata da Forum RSI Confindustria Bari e B.A.T., in collaborazione con Asso Service S.r.l., Giovani Imprenditori Confindustria Bari e B.A.T. e Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

Introdurrà e modereràla TavolaRotondaLaura Ruggiero, Coordinatore Forum RSI e Vicepresidente Confindustria Bari e B.A.T..

Interverranno alla Tavola Rotonda: il professor Giuseppe Pio Macario, Università degli Studi di Bari, il professor Pierpaolo Pontrandolfo, Politecnico di Bari e il professor Francesco Lenoci, Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

La base della Tavola Rotonda, finalizzata a sensibilizzare gli imprenditori sugli strumenti direzionali integrati per una gestione di impresa innovativa e responsabile, sarà costituita dal Libro di Francesco Lenoci, fresco di stampa e disponibile anche in versione digitale, “Nuovo Bilancio Integrato”, Ipsoa, marzo 2014.

Il Libro, dopo aver passato in rassegna bilanci redatti ai sensi di legge, business report e rapporti di sostenibilità, illustra finalità e principi guida, con il supporto della prassi, del Bilancio Integrato, vale a dire di un nuovo strumento di reporting che include, oltre  alle informazioni finanziarie, anche quelle quali-quantitative di natura non finanziaria sulla capacità da parte delle imprese di generare in modo sostenibile valore e sui rischi connessi.

Il Bilancio Integrato unisce la disciplina che deriva dalla rendicontazione esterna alla disciplina che proviene dalla rendicontazione interna. Rendicontare significa comunicare al mondo le performance di un’impresa, positive o negative che siano. Rendicontare significa mostrare a tutti il modo in cui l’impresa percepisce sé stessa. Rendicontare significa impegnarsi a migliorare, sia attraverso l’individuazione di obiettivi specifici, sia attraverso i feedback ricevuti dagli stakeholder.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %