testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Edilizia, il rilancio in Puglia passa attraverso i fondi europei

Il rilancio dell'edilizia in Puglia? Passa attraverso il giusto utilizzo dei finanziamenti  Europei. E’ questo quanto è emerso nella tavola rotonda  “I finanziamenti europei diretti ed indiretti per il settore delle costruzioni 2014/2020” svoltasi nella giornata di giovedì scorso presso la sala convegni di Confindustria Foggia.

Saranno infatti più di 10 i miliardi di euro destinati alla Puglia dai fondi strutturali 2014-2020 a cui andranno aggiunti altri 6 del  Fondo Sviluppo e Coesione.

L’evento è stato la tappa foggiana di un'iniziativa nazionale itinerante di ANCE per dare risposte alla crisi del comparto ed è stato aperto dal presidente di Ance Foggia Gerardo Biancofiore.

Le conclusioni  dei lavori sono state affidate al parlamentare membro della commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati Salvatore Matarrese.

“Il settore delle costruzioni - ha dichiarato il Presidente di Ance Foggia, Gerardo Biancofiore- può trovare valide risposte alla crisi con un adeguato utilizzo dei fondi comunitari della programmazione 2014/2020.

L’Unione Europea offre una molteplicità di strumenti di finanziamento e di osservazioni per un’ampia gamma di progetti e programmi che sono a disposizione delle imprese, delle Associazioni e degli Enti locali interessati.

Tutti, però, sono chiamati a rafforzare il loro impegno e le loro competenze nella fase  di elaborazione e redazione delle proposte, le cui lacune ed i cui errori, in passato, hanno spesso determinato l’utilizzo solo parziale di importanti risorse.

E proprio per venire incontro-ha continuato Biancofiore- alle esigenze delle imprese, l’Ance ha implementato le professionalità e le competenze del suo Ufficio Rapporti Comunitari, in attuazione di una specifica intesa operativa con il Ministero dello Sviluppo Economico.”

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %